The Love Affair è l’evento dedicato alle coppie che detta le tendenze del matrimonio in Italia.

Facebook
Twitter
Instagram

ABOUT

COS’È THE LOVE AFFAIR

The Love Affair è l’evento che ogni anno detta le tendenze del matrimonio in Italia.

È la vetrina ideale che raggruppa le realtà di talento del settore, nuove o già affermate: un vero e proprio show immersivo dove si respira un’atmosfera unica.

È un’esperienza dedicata alle coppie, agli amanti dei matrimoni, alle wedding planners e a tutti i fornitori che lavorano all’interno della wedding industry.

È un intero weekend dedicato alla ricerca di ispirazione e di fornitori che renderanno il tuo love affair memorabile.

Le parole chiave di ogni edizione di The Love Affair?

Ispirare, intrattenere, connettere.

CONCEPT

The Love Affair è un format nato nel 2014 da un’idea di Cristina Di Giovanna, founder di Le Jour du Oui, e di Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori.

Fin dall’inizio è stato caratterizzato da una continua contaminazione con settori affini al Wedding, come Fashion, Beauty, Design e Lifestyle, attraendo le realtà più innovative e di talento, ricercate e selezionate con estrema cura, per raccontare le loro unicità.

Partecipare a The Love Affair significa avere la possibilità di creare networking, far nascere nuove collaborazioni commerciali, approcciare il cliente in un’atmosfera rilassante e rispettosa, contribuendo così ad accrescere il valore della propria immagine e il conseguente posizionamento sul mercato.

Ogni edizione è caratterizzata da un nuovo tema, una nuova moodboard stilistica, una location moderna in stile industrial, vuota, per essere riempita di allestimenti sorprendenti, nuove tendenze da scoprire.

L’edizione di quest’anno, The Wedding Tribe, ha un grande obiettivo: creare una vera e propria tribù del wedding in Italia. Una moodboard dai toni neutri e soft e la ricerca di uno spirito tribale che ti porterà in una dimensione eterea, quasi mistica, lontana dalla quotidianità frenetica dei social. Un ritorno alle origini, al contatto con la natura, all’essenzialità, anche attraverso giochi di trasparenze e utilizzo di materiali naturali.

MEET THE FOUNDERS

Cristina di Giovanna
Creative director & main partner x The Love Affair

Cristina Di Giovanna, fondatrice di Le Jour du Oui, agenzia di Wedding Design and Planning nata nel 2012 con base a Milano. Un background in storia dell’arte e moda, una naturale creatività e un’instancabile passione, gli eventi per lei non sono solo organizzazione, ma un progetto su misura che parte dalla personalità delle persone coinvolte. Crede nella bellezza in ogni forma e questo fil rouge si riscontra in ogni progetto che realizza per le sue coppie.
Grazie a un’esperienza di 4 anni tra le Baleari e la Spagna, ha ampliato la clientela a un target internazionale con coppie da tutto il mondo, allargando i propri orizzonti culturali a realtà importanti e meravigliose.
Dal 2018 è alla direzione creativa di Tableset Luxury Rentals, raffinato noleggio di mise en place con sede a Milano.

Sofia Barozzi
Creative Director & main partner x The Love Affair

Sofia Barozzi, co-fondatrice de Il Profumo dei Fiori, un laboratorio floreale con tradizione familiare, basata a Milano.. Negli anni è riuscita a strutturarsi in modo dinamico, lavorando con successo al floral design di numerosi matrimoni ed eventi: vanta prestigiose collaborazioni con grandi case di moda, ristoranti stellati e catene di Hotellerie. Ma il suo cuore batte forte per l’allestimento per i matrimoni, per aiutare le coppie a esprimere la loro personalità attraverso i fiori.
Grazie alla formazione continua, ai suoi contatti con star internazionali del floral design e al mantra trusting in flowers che più la rappresenta, la direzione artistica del “Profumo dei Fiori” è sempre all’avanguardia rispetto ai nuovi trend.